Inquiniamo meno con le biomasse

15 Aprile 2020 0 Comments

Quante volte sentiamo parlare di “rispetto per l’ambiente”, “attenzione all’inquinamento” o “aziende eco-sostenibili”, ma poi in realtà non attuano nessuna azione concreta per la salvaguardia dell’ambiente.

Panificio Adriatico è in prima fila per proteggere l’ambiente e lo fa attivamente utilizzando forni che utilizzano come fonte di energia le biomasse.

Il termine biomassa definisce una grande quantità di materiali, di natura anche molto diversa fra loro. Essi sono caratterizzati da una matrice di tipo organico, prodotti da organismi viventi (vegetali o animali) e destinati a fini energetici.

Impatto ambientale

In termini del tutto generali, le biomasse traggono origine dal processo di fotosintesi clorofilliana e costituiscono pertanto un’importante fonte di energia rinnovabile direttamente derivante dall’energia solare. La biomassa è considerata una risorsa rinnovabile ed inesauribile, se opportunamente utilizzata.

Stile aziendale eco bio

Panificio Adriatico ha abbracciato da tempo questo stile, da quando ha deciso di realizzare prodotti da forno solo ed esclusivamente biologici. Non poteva quindi restare indifferente difronte alle tematica ambientale e relativa all’inquinamento.